America del Nord a bordo della nave Silversea Shadow
Partenze
5, 25 settembre 2023
15 ottobre 2023
13 gg da € 4990,00
Itinerario
Giorno 1 Quebec
Giorno 2 Fiordo Di Saguenay
Giorno 3 Saguenay
Giorno 4 Navigazione
Giorno 5 Charlottetown
Giorno 6 Navigazione
Giorno 7 Halifax
Giorno 8 Portland - Maine (East Coast)
Giorno 9 Boston
Giorno 10 Boston
Giorno 11 Cape Cod
Giorno 12 Newport - port (Rhode Island)
Giorno 13 New York 00:00
Alla scoperta di...
Quebec
Fondata nel 1608 dal soldato e geografo francese Samuel de Champlain, la città di Quebec si trova sulle rive del fiume San Lorenzo. Questa posizione geografica rende la città uno degli scali da non perdere durante le crociere lungo la costa orientale del continente americano. Dal fiume San Lorenzo, scopri in modo originale i pittoreschi edifici del quartiere della Città Vecchia del Québec.Il Castello Frontenac e l'Hotel Terrasse Dufferin offrono un ambiente eccezionale.
Fiordo di Saguenay
Una crociera nel Fiordo Di Saguenay può condurre le navi da crociera ad ormeggiare nel porto di Saguenay in Canada. Situato nella baia che confina con il comune di Saguenay, il porto dispone di un'infrastruttura unica che permette alle imbarcazioni provenienti da tutto il mondo di attraccare facilmente. Offre servizi completi, come un sito di informazioni turistiche, una zona caffetteria, negozi e una connessione WiFi permanente.
Saguenay
Situato sulla riva sinistra del fiume Saguenay, a monte del fiordo omonimo, il porto di Saguenay svolge un ruolo importante nella regione di Saguenay-Lac-Saint-Jean del Québec. Questo porto comprende impianti portuali in acque profonde accessibili tutto l'anno. Oltre ai suoi due sistemi portuali per le navi da carico, dispone di un porto internazionale di scalo lungo 355 metri che può ospitare una nave di linea. I passeggeri sbarcano nel comune di La Baie, sito a circa 27 chilometri a est del comune di Chicoutimi.
Charlottetown
Situato nel centro di Prince Edward Island, a circa 15 chilometri a sud dello Stretto di Northumberland e a quattro chilometri da Hillsborough Bay, Charlottetown Harbour è uno dei porti crocieristici più frequentati del Canada. Questo trafficato porto di acque profonde si apre su Charlottetown Harbour, che è nato dalla congiunzione del fiume West, il fiume North e il fiume Hillsborough. Le sue vaste banchine permettono alle navi da crociera di attraccare direttamente di fronte alla città. Il centro di Charlottetown si trova a soli cinque minuti a piedi dal porto.
Halifax
Situata sulla costa orientale della Nuova Scozia, la città di Halifax dispone di un porto naturale dove attraccano navi mercantili e navi da crociera da oltre 250 anni. Halifax è uno dei più grandi porti del Canada e le più grandi compagnie di navigazione del mondo vi si fermano.
Portland
Portland è una delle più grandi città dello stato del Maine nel nord-est degli Stati Uniti ed è considerata una tappa per molte crociere nordamericane. Situato nella baia di Casco, il suo porto naturale in acque profonde è in grado di ospitare grandi navi da crociera. È uno dei porti meglio protetti della costa orientale del Maine. A pochi minuti a piedi dal terminal crociere di Portland sorge la Città Vecchia. Conosciuto come il Old Port, questo quartiere comprende negozi di artigianato e d'arte, pub e ristoranti.
Boston
Dalla storia ai musei, dai frutti di mare freschi agli hot dogs al Parc Fenway, Boston non può che piacere. Uno degli aspetti importanti di Boston è il progresso. Da qualche parte è europea – molto compatta, con le strade strette che aspettano per essere esplorate.
Newport
Situata all'estremità meridionale dell'isola di Aquidneck, Newport è una delle città più popolari nello Stato di Rhodes Island negli Stati Uniti. Immersa nel cuore della baia di Narragansett, la città è rinomata per le numerose ville che costeggiano le sue coste. Rivelando 70 stanze, The Breakers è la casa più spettacolare.
La nave: Silversea Shadow
Nave ammiraglia della compagnia Silversea, la Silver Shadow è uno yacht di lusso commissionato nel 2001. Come la Silver Whisper e Silver Wind , accoglie i suoi passeggeri in un ambiente elitario dove comfort ed eleganza sono le parole chiave. Conforme ai requisiti sotto la nautica di lusso, mette un equipaggio professionale a disposizione dei viaggiatori.
Lunga di 186 metri, Silver Shadow è una nave di stile contemporaneo che raggiunge una velocità di crociera di 21 nodi. Può ospitare 382 persone a bordo, è la sede di crociere intime e conviviali. Vero tempio del lusso, accoglie i suoi passeggeri privilegiati in una decorazione ultra-chic. Arredate con gusto, le sue cabine sono principalmente suite. Per rendere unica ogni traversata passata a bordo della nave 6 stelle, gli 302 membri del suo equipaggio offrono un'eccezionale qualità di servizio.
LE CABINE
Suite