Bahamas da Miami a bordo della MSC Magnifica
Partenza
8 e 15 dicembre 2023
5 e 26 gennaio 2024
2 e 23 febbraio 2024
1, 15 e 29 marzo 2024
4 gg da € 449,00
Itinerario
Giorno 1 Miami (partenza h 18:00)
Giorno 2 Key West (A: 09:00 - P: 18:00)
Giorno 3 Ocean cay MSC marine reserve (h 07:00 - 22:30)
Giorno 4 Miami (arrivo h 07:00)
Alla scoperta di...
Miami
Situato nella Baia di Biscayne in Florida, a breve distanza dal centro della città, il Porto di Miami è uno dei più moderni porti del mondo e dispone di sette terminal crociere. Ogni anno, quasi 9 milioni di tonnellate di merci passano attraverso questo porto. E' anche un vero e proprio punto di partenza per le crociere verso le isole caraibiche e i paesi del Sud America. Il Pérez Art Museum è il posto ideale per gli amanti dell'arte. Inaugurato il 4 dicembre 2013, questo edificio ospita una vasta collezione di opere d'arte di artisti provenienti dai Caraibi e dal Sud America. Visita il Frost Museum of Science di Miami. Inaugurato nel mese di maggio 2017, questo museo è dotato di un acquario gigante dove è possibile vedere mante e una moltitudine di pesci della Florida. Delle mostre permanenti che spiegano in particolare il funzionamento della corrente marina calda proveniente dal Golfo del Messico, chiamata Gulf Stream, sono anche proposte ai visitatori. Risveglia le tue papille gustative nel ristorante Makoto, situato nel quartiere di Bal Harbour Shops. Si tratta del posto perfetto per gustare il vero sushi giapponese.
Key West
Il porto di Key West si trova a sud dell'isola, a meno di 150 chilometri da Cuba. Gode di una posizione strategica nello Stretto della Florida. Dispone di tre moli di attracco tra cui Mallory Squara, Outer Mole Pier Marine e Pier B, ed è uno dei porti più famosi della Florida. Ogni anno, il porto accoglie quasi un milione di passeggeri. Uno scalo di crociera a Key West, ti permette di goderti una bella giornata esplorando le bellezze della città. Nel cuore della Città Vecchia si trova il mercato del pesce di Easton Street. Il mercato offre frutti di mare eccellenti, ad esempio le frittelle di aragosta sono particolarmente deliziose. Poi dirigiti al cimitero, un luogo fuori dal comune dove ci sono lapidi insolite che lasciano stupefatti. Infatti, questo cimitero è considerato uno dei più stravaganti degli Stati Uniti. Per concludere la giornata, recati al Fort Zachary Taylor Park. Il sito rivela una bellissima spiaggia con acque limpide, che invitano alla immersione subacquea. Costruito nel 1850, il forte si puo' visitare all'ora del pranzo, ospita anche numerosi eventi culturali.
Ocean cay MSC marine reserve
Situata nelle Bahamas, a 32 chilometri dalle Isole Bimini e a 105 chilometri da Miami, l'Ocean Cay MSC Marine Reserve è un'isola privata della compagnia crocieristica MSC Crociere, leader nel settore in Europa, Sud Africa e Sud America. Questo è il nuovo scalo privato di questo grande armatore italiano che aprirà a novembre 2018. Si tratta di un progetto che permetterà ai clienti della compagnia MSC Crociere di vivere un'esperienza completamente nuova durante le crociere nei Caraibi e nelle Bahamas. L'isola avrà un molo di attracco che consentirà alle navi di attraccare direttamente intorno all'isola e facilitare il movimento dei passeggeri. Ocean Cay MSC Marine Reserve è un’antica stazione di estrazione del sale trasformata in riserva marina ecocompatibile. Quest'isola di 38,5 ettari ha tratti di costa di 3,5 chilometri circondati da acque cristalline perfetti per le immersioni subacquee, lo snorkeling e il nuoto. Sarà un'isola verde, poiché 80 specie di piante autoctone sono state piantate con l'aiuto degli ambientalisti. Dieci spiagge di sabbia bianca, ristoranti, tiki bar e un anfiteatro da 2000 posti saranno disponibili a Ocean Cay per offrire agli ospiti il massimo divertimento. Un tipico villaggio delle Bahamas sarà ricreato per arricchire gli scali di crociere con un pizzico di cultura delle Bahamas. Ubicato nel nord-est dell'isola, l’Ocean Cay’s Yacht Club and Spa sarà uno spazio esclusivo per gli ospiti del MSC Yacht Club.
La nave: MSC
Varata a marzo 2010, MSC Magnifica, ha tre sistership: MSC Orchestra , MSC Poesia e MSC Musica . Progettata dallo "Studio De Jorio Design International" e costruita da Alstome Marine a Aker Yaras (Saint Nazaire, Francia), rivela una stazza de 89.600 TSL, e una lunghezza di 293,8 metri.
A bordo di MSC Magnifica il servizio è di alto livello, dall’intrattenimento, al benessere, relax, shopping, grastronomia. A bordo, troverai anche un rifugio esotico e tranquillo, l'AUREA SPA, che combina la magia del massaggio balinese con i benefici della più recente tecnologia, offrendo innumerevoli opzioni per rilassare, sauna, bagno turco, centro fitness, salone di bellezza, talassoterapia, sala massaggi.
Per godere delle serate a bordo di MSC Magnifica, è possibile scegliere tra 17 bar e lounge a tema e con una selezione di vini di alta qualità e piatti leggeri. Dopo cena, si può anche assistere ad uno spettacolo al Teatro Regio, un teatro con una capienza di 1240 posti a sedere. Per un piacevole cambiamento, scopri l'Atlantic City casinò, la sala video gioco o la discoteca Disco T32.
LE CABINE
Interna, Esterna, Con balcone, Suite.